Vibrazioni di luce -Aromaterapia ed estrazione di Oli Essenziali- equinozio di primavera

il corso base di aromaterapia ed estrazione di Oli Essenziali tenuto da Antonietta Spata , a cura della “Crisalide oli essenziali”.

E’ in un ambiente suggestivo che cominceremo un affascinante ed inebriante viaggio nel mondo delle essenze.
Esploreremo le radici di questa sinergia che si intreccia tra la storia umana e la biologia vegetale, per emozionarci nello scoprire quanto la conoscenza permea già il nostro inconsapevole quotidiano.
Il corso fornirà una conoscenza base per l’utilizzo degli Oli Essenziali, dando le nozioni necessarie per creare da sé gli elisir, individuando le diverse modalità di utilizzo specifiche di ogni Olio Essenziale.
Conosceremo tra le piante che ci circondano quali serbano gli Oli e scopriremo quando è più opportuno effettuare la raccolta della pianta, per beneficiare al meglio delle essenze in essa contenuta.


Una dispensa, contenete i rimedi per i più comuni disturbi verrà fornita ad ogni partecipante, un prontuario con le formule per affrontare molteplici fastidi ed inestetismi: dalle gengiviti all’acne, dal piede di atleta alle mestruazioni dolorose, e altro ancora. Saranno fornite inoltre delle schede degli Oli Essenziali e degli Oli Vettore.


Inoltre il corso affronterà i diversi metodi di estrazione ed insieme prepareremo e realizzeremo una estrazione in corrente di vapore.

Come iscriversi:
Sarà possibile iscriversi al corso inviando una e-mail alla lacrisalideoliessenziali@gmail.com, oppure chiamando o mandando un sms o un messaggio whatsapp al numero 328 78 29 761
Verificata la disponibilità dei posti, è previsto il pagamento di un anticipo per perfezionare l’iscrizione.

Vi attendiamo per immergerci insieme nell’affascinate ed inebriante mondo delle Essenze